Lavoro accessorio

A partire dal 2013 l’Agenzia collabora con l’ass. Opportunanda per la partecipazione al bando Lavoro Accessorio della Città di Torino.

Il Bando Lavoro Accessorio è una iniziativa della Città di Torino con la Compagnia di San Paolo. Ha la duplice finalità di sostenere i cittadini in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale e di offrire alla collettività ulteriori servizi, impiegando sul territorio, temporaneamente, risorse lavoro altrimenti inoccupate.

Le attività sono promosse esclusivamente da enti senza fini di lucro ed hanno come riferimento la “cura della comunità“. Coinvolgono cittadini torinesi interessati ad integrare il proprio reddito svolgendo attività di utilità sociale che verranno compensate attraverso lo strumento dei voucher per il lavoro accessorio.

L’Agenzia partecipa tutti gli anni al Bando, ricevendo contributi totalmente utilizzati per retribuire persone in condizione di difficoltà economica, che vengono impegnati in attività presso la Casa del Quartiere o per altri progetti territoriali, come San Salvario ha un cuore verde.

p1010275